8.2 C
Milano
25. 04. 2024 09:48

Gallaratese, sgomberata Cascina Boldinasco: allontanate 16 persone

Nell'area sono previsti lavori per creare appartamenti e nuove zone vivibili, ma prima viene la questione degli abusivi

Più letti

Ne parlavamo due anni. Era il 2020 quando il progetto di riqualificazione di Cascina Boldinasco prendeva forma: l’ex centro agricolo del Gallaratese era pronto per diventare una sorta di nuovo “quartiere” di Milano. Oggi la prima svolta: è arrivato lo sgombero dell’area accanto al Monte Stella.

Sgomberata Cascina Boldinasco: niente più occupazioni abusive

L’annuncio dalla pagine Instagram dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli: «Stamattina è stata sgomberata da occupazioni abusive la Cascina Boldinasco in via de Lemene. Dopo l’intervento della Polizia locale che ha allontanato 16 persone è iniziato il lavoro di Mm che sta lastrando gli accessi per evitare nuovi ingressi. È stato predisposto e attivato un piano di controlli e verifiche costanti della messa in sicurezza per evitare rioccupazioni».

Cascina Boldinasco

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ancora l’assessore: «L’area della cascina, oggi in gestione proprio a Mm, è interessata a un progetto di riqualificazione e rigenerazione. È già stato individuato l’operatore con il quale il Comune ha avviato gli accordi per la presa in carico prevista per i primi mesi del 2023», ha concluso Granelli.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...