0.5 C
Milano
07. 02. 2023 06:08

Nel Comune di Milano c’è un problema di bilancio

«Stiamo guardando al trasporto pubblico e lo smartworking ha portato a un minore utilizzo: quando mancano i ricavi ci sono questi problemi», ha spiegato Sala

Più letti

Al Comune di Milano mancano 80 milioni per chiudere il bilancio del prossimo anno e l’amministrazione potrebbe mettere in atto una revisione delle tariffe.

Comune di Milano, il bilancio è un problema: le parole di Sala

Sul tema è intervenuto il Sindaco di Milano Beppe Sala, sottolineando le difficoltà:«Per la revisione delle tariffe lo vedremo più avanti. Il bilancio dobbiamo chiuderlo quindi non credo si possa immaginare nell’immediato di operare in quel modo. Sulle tariffe lavoreremo più avanti. Lavoreremo di più sul tema dei costi, dovremo fare dei tagli. Come ogni anno i fondi arrivano ma arrivano più avanti. Quindi noi proporremo dei tagli, dicendo ai cittadini, alla città che appena ci arriveranno fondi risistemeremo le cose».

milano

«Durante l’anno in particolare sul trasporto pubblico arrivano fondi, è inutile negarlo, il nostro vero problema è relativo a questo. Stiamo guardando con attenzione i dati sull’utilizzo del trasporto pubblico e sicuramente lo smartworking e un po’ di timore hanno portato a un minore utilizzo. Il costo del trasporto pubblico non è variabile, è un costo fisso e quando mancano i ricavi ci sono questi problemi. Quindi non la vedo come una situazione drammatica ma dovremo fare un bilancio di contenimento», ha spiegato Sala.

milano

«Noi vorremmo portare il bilancio in approvazione, confido ancora di riuscire a portarlo il 29 dicembre. In questo momento, in questa proposta di bilancio, non considereremo questa opzione di revisione delle tariffe, la vedremo più avanti con calma», conclude il Sindaco Sala.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...