“Il Geometra è di Casa”, i professionisti al servizio della città

geometra
geometra

I geometri si mettono al servizio dei cittadini e lo faranno con due sabati di consulenze gratuite dal titolo “Il Geometra è di Casa”. Gli argomenti? Informazioni e consigli per ristrutturare casa, conoscere gli incentivi sul risparmio energetico, le detrazioni previste per i lavori condominiali, gli obblighi di certificazione energetica, quali sono gli aspetti da considerare se si vuole vendere casa o acquistarne una nuova, l’assistenza tecnica che è possibile ricevere per pratiche di successioni e divisioni.

 

«In una realtà come Milano, caratterizzata da una forte vocazione immobiliare, il geometra è sempre stato particolarmente apprezzato per la capacità di far fronte in maniera adeguata e tempestiva alle esigenze di mediazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione – spiega sottolinea il Presidente del Collegio di Milano, Cristiano Cremoli -. Con quest’iniziativa la categoria intende consolidare il legame con il territorio e rinnovarlo, attivando un’azione di sensibilizzazione culturale nella cittadinanza».

Sabato saranno allestiti dieci gazebo per accogliere i cittadini dalle 10.00 alle 18.00. A Milano l’appuntamento sarà in piazza Argentina, a Paullo al Parco San Tarcisio, a Melegnano in piazza Vittoria, a Sesto San Giovanni in via Martiri di Fani, a Melzo in piazza Repubblica. Si replicherà sabato 5 ottobre ad Abbiategrasso, Magenta, Castano Primo, Legnano e Trezzano sul Naviglio. Il calendario è consultabile sul sito geometri.mi.it.


www.mitomorrow.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here