9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:18

Apre Germi, la casa degli Afterhours

Più letti

Germi è il titolo di un album storico degli Afterhours datato 1995. Da domani sarà anche il nome del “luogo di contaminazione” che Manuel Agnelli aprirà in zona Navigli. Nato da un’idea sua e di Rodrigo D’Erasmo, violinista della band, con la collaborazione di Francesca Risi e Gianluca Segale, Germi sarà una libreria, ma soprattutto una location che ospiterà un fitto calendario di eventi culturali: workshop, appuntamenti musicali, incontri con autori.

Situato in via Cicco Simonetta 14/A, Germi partirà subito a ritmo serrato. «Germi si inserisce in un’area da sempre molto vitale e interessante, già ricca di punti di riferimento ma ancora potenzialmente in crescita – spiega Manuel Agnelli – ed è un esperimento personale ma anche sociale, in una Milano che sta diventando realmente “nuova”, di nuovo inclusiva e aperta verso l’esterno».

E ancora: «In questi anni ho avuto la fortuna di vivere situazioni molto stimolanti e incontrare persone uniche e interessanti che mi hanno arricchito interiormente e mi hanno fatto vivere dei momenti di grande entusiasmo. Germi è il mio modo per cercare di rendere quotidiane tutte queste esperienze. Renderle quotidiane per tutti quelli che vorranno far parte della nostra famiglia».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per tutti gli eventi di Germi, è necessario registrarsi al sito germildc.it per ottenere la tessera annuale al costo di 5 euro.


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...