19.5 C
Milano
16. 06. 2024 11:52

Torna il Grande Pranzo di Ferragosto, in via Boeri un aiuto per i senzatetto

Nel 2022 il numero dei 'Carissimi' di Opera Cardinal Ferrari è arrivato a 227, il 39% in più rispetto al 2021

Più letti

A Ferragosto, quando la città si svuota e solitudine e fragilità si fanno sentire ancora di più, la onlus Opera Cardinal Ferrari torna con il consueto Grande Pranzo di Ferragosto, presso la sede di via Boeri.

Grande Pranzo di Ferragosto, l’estate difficile dei senza dimora

«Questa – dicono dalla onlus – è stata un’estate difficile che ha provato come non mai i senza dimora del territorio milanese: il caldo afoso che si è alternato ai forti temporali e nubifragi ha messo a dura prova tutti coloro che vivono per strada». Opera Cardinal Ferrari «mai come quest’anno, insieme ai tanti volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo per accogliere chi è meno fortunato, ha dato rifugio ai numerosi senza dimora, offrendo un pasto, una doccia o un cambio d’abiti asciutto dopo notti difficili».

senzatetto morto a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Grande Pranzo di Ferragosto, pronti più di 20 volontari

E lo farà anche a Ferragosto, con una squadra di oltre 20 volontari che si dedicherà a oltre 170 persone che frequentano abitualmente il Centro Diurno e alle tante famiglie che vivono in condizioni di povertà. Nel 2022 il numero dei ‘Carissimi’ di Opera Cardinal Ferrari è arrivato a 227, il 39% in più rispetto al 2021 e, nel primo semestre 2023 si è raggiunto il numero di 270 tesserati che ha quindi portato ad un aumento dell’erogazione dei servizi, fondamentali per tutti coloro che si rivolgono alla onlus per sopravvivere e ricominciare.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...