24.9 C
Milano
02. 08. 2021 22:45

«Hello Summer», alla BAM si celebra l’arrivo dell’estate

BAM dedica la domenica all’arrivo dell’estate: laboratori, picnic, incontri e concerto finale con Fresu

Più letti

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano saluta l’arrivo della nuova stagione con “Hello Summer!”, una giornata ricca di attività dedicate al binomio Terra e Musica, tra performance, installazioni e attività partecipative in programma domenica.

BAM, tutti gli eventi di domenica

L’evento si aprirà al mattino con “Il mosaico del mondo”, un progetto di arte partecipata tra il pubblico e gli studenti di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera, con l’accompagnamento dei giovani musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

La foresta circolare delle Betulle diventerà cornice di un’installazione artistica per dare libero sfogo alla creatività: i partecipanti, adulti e bambini, con l’aiuto degli studenti dell’Accademia di Brera disegneranno e dipingeranno su dieci tele giganti da ricomporre a fine giornata.

La giornata proseguirà con “Armonie del pianeta Terra”, un picnic a contatto con la natura con Luigi Palombi al pianoforte che suona brani e generi diversi, da Beethoven a Debussy, da Glass a Einaudi.

Nel pomeriggio è previsto il workshop “Musica e gioco – I linguaggi che uniscono”, un progetto didattico e artistico interamente dedicato ai più piccoli. E poi ancora: torneo di bocce e “La Musica ai tempi del Covid”, un momento di riflessione all’aria aperta che indagherà come il mondo della musica abbia reagito alla pandemia, attraverso un acceso e scenografico botta e risposta tra il pubblico, Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme di punta del giornalismo musicale italiano.

In serata, infine, ci sarà l’atteso concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Info e prenotazioni su bam.milano.it.

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...