17.7 C
Milano
16. 06. 2024 01:45

Incendio a Milano, a fuoco un palazzo storico in via Manzoni

Non si registrano feriti, i pompieri sono intervenuti per spegnere il rogo

Più letti

Incendio in mattinata a Milano. Un rogo si è sviluppato, stamani prima dell’alba, in un palazzo storico del centro, in via Manzoni 45. Il palazzo, uno stabile di fine ‘800, è stato sgomberato ma non si registrano feriti o intossicati. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale. Le fiamme sono state circoscritte, con i pompieri che si sono adoperati per lo spegnimento di focolai all’interno del sottotetto.

Incendio a Milano, le fiamme partite dal tetto

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 5 sul tetto e hanno coinvolto l’ultimo piano dell’edificio, che si trova quasi all’angolo con piazza Cavour. Il 118 ha riferito che non ci sono stati feriti o intossicati e che le ambulanze sono giunte sul posto in prevenzione. I vigili del fuoco hanno terminato di spegnere l’incendio, che ha creato trambusto e attirato curiosi (non moltissimi per via dell’orario) in una delle vie più note del capoluogo lombardo, alla fine della quale, ma molto distante, si trova anche il teatro alla Scala.

Incidente sul lavoro, pompieri, vigili del fuoco

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio a Milano, palazzo evacuato

La polizia di Stato ha provveduto a evacuare quattro persone nel palazzo, dove si troverebbero anche alcuni appartamenti oltre agli uffici, tra i quali una nota casa d’aste che gestisce la compravendita di opere d’arte e importanti oggetti d’antiquariato e un circolo prestigioso. L’incendio a Milano ha riguardato anche una parte del tetto del palazzo a fianco, in via Manzoni 43.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...