16.6 C
Milano
28. 04. 2024 19:14

Incidente a Milano, scontro bus-auto in via Gozzoli: morto un 48enne

Il sinistro è avvenuto in zona Baggio all'alba di stamattina

Più letti

Incidente a Milano, nella mattinata di mercoledì 28 dicembre: poco prima delle 7 un autobus Atm e un’auto si sono scontrati in via Benozzo Gozzoli, in zona Baggio. Il conducente della vettura è morto all’ospedale San Carlo poche ore dopo il sinistro: l’uomo, 48 anni, era stato trasportato all’ospedale in condizioni gravi, in arresto cardiaco.

Incidente a Milano, la dinamica

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l’auto avrebbe invaso la corsia del mezzo pubblico, forse a causa di un malore del conducente e provocando quindi lo scontro con il bus. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha subito inviato quattro ambulanze e un’automedica in codice giallo, poi diventato rosso, viste le gravi condizioni del 48enne. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Carlo dove però è deceduto poco dopo. Ferite lievi invece per l’autista del mezzo Atm.

pronto soccorso incidente a san donato

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente a Milano, ipotesi malore

Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, responsabili dei rilievi e della gestione del traffico lungo la via. Al momento la dinamica è in corso di accertamento da parte della polizia. L’incidente è avvenuto alle 6.45 in via Gozzoli, in prossimità di un incrocio. L’ipotesi più probabile, come detto, è che il guidatore della macchina possa avere avuto un malore prima della collisione con il bus.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...