1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:47

Incidente sul lavoro a San Babila, operaio precipita da un’impalcatura: è gravissimo

L'uomo, 64 anni, è caduto da un'altezza di circa 20 metri: è stato trasportato al Policlinico

Più letti

Incidente sul lavoro a Milano, poco dopo le 14, in un cantiere nel centro città, quello per la realizzazione di un parcheggio in via Borgogna a due passi da piazza San Babila. Un operaio di 64 anni è caduto da un’impalcatura molto alta e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitato in una buca realizzata per gli scavi del parcheggio.

Un volo di 20 metri

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia locale. I soccorritori sono riusciti a recuperare l’uomo, che è stato intubato sul posto e trasportato in gravi condizioni al Policlinico di Milano. Il 64enne è precipitato da un’altezza di circa 20 metri, gli inquirenti stanno indagando per accertare le dinamiche dell’incidente.

Asfalto troppo caro Corsico cantieri

Incidente sul lavoro, ennesimo caso dell’anno

Da gennaio a giugno, sono 47 le persone rimaste vittime di un incidente sul lavoro in Lombardia. Episodi che sono aumentati del 54% rispetto al 2021. L’Ispettorato del lavoro ha denunciato che nei numerosi cantieri vengono spesso chiamati operai troppo anziani o ancora inesperti a causa dell’aumento della domanda di lavoro e della carenza di personale.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...