8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:33

Weekend di incidenti a Milano: a Porta Venezia anche il sindaco Sala tra i soccorritori

Il primo cittadino ha assistito al sinistro avvenuto ieri sera in via Felice Bellotti

Più letti

Incidenti a Milano, un fine settimana nero in città. L’ultimo ieri sera, in via Felice Bellotti, zona Porta Venezia, dove poco dopo le 19 un’auto guidata da una 66enne ha travolto un motociclista per poi schiantarsi contro il dehor di una pizzeria. Il 44enne a bordo della moto è stato soccorso da due ambulanze e trasportato in codice giallo al San Carlo; la donna invece è stata trasportata al Fatebenefratelli.

Incidenti a Milano, anche Sala presente

Tra i soccorritori, come testimoniato dalle foto pubblicate sulla pagina Instagram Milanobelladadio, anche il sindaco Beppe Sala che ha assistito alla scena. Gravi i danni causati dall’auto alla struttura esterna della pizzeria, con la polizia locale che ha effettuato i rilievi. Ma quello di ieri sera è stato solo l’ultimo in ordine temporale della serie di incidenti a Milano avvenuti tra sabato e domenica.

incidenti a milano

Auto sui binari del tram

Uno dei più gravi nella mattinata di ieri, quando un 71enne è stato colpito da un malore mentre si trovava alla guida della sua auto ed finito sui binari del tram in via Achille Feraboli, in zona Quinto de Stampi. Un’ambulanza della Croce viola di Rozzano è intervenuta sul posto per soccorrere l’anziano e trasportarlo al pronto soccorso dell’Humanitas in codice rosso. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno spostato l’automobile dai binari. La linea del tram 15 è rimasta bloccata per circa un’ora e mezza.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...