16.1 C
Milano
11. 05. 2024 04:25

Libretta, un libro in ogni casa

Mobilitazione al Municipio 5

Più letti

E’ partito il progetto “Un libro in ogni casa, le storie che curano”. I librai indipendenti del Municipio 5 che fanno parte dell’Associazione LIM (Magazzino Musica e Librisottocasa) hanno portato con la “Libretta” – la mitica cargobike trasformata in biblioteca a pedali da Luca Ambrogio Santini, libraio itinerante della zona sud di Milano – scatole di volumi da distribuire nei prossimi giorni a circa 250 minori di famiglie in condizioni di povertà materiale e culturale del quartiere Stadera.

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La distribuzione di libri, a partire dalla biblioteca Chiesa Rossa, si affianca a quella di derrate alimentari che già da settimane viene svolta da QUBI-Stadera, che unisce varie associazioni del territorio capeggiate da Zero5.

Questa donazione di libri e quaderni è possibile grazie al contributo stanziato dal Municipio 5 insieme a quelli di diverse case editrici come Curci Young, Topipittori, Vallardi industrie grafiche, Babalibri e Moleskine e alla attiva supervisione e gestione pratica da parte dei bibliotecari di Chiesa Rossa, del Sistema Bibliotecario Milano.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...