6 C
Milano
22. 04. 2024 15:39

Lombardia giovane: il nuovo portale della regione per gli under-35

Un nuovo strumento a disposizione dei giovani milanesi che dialogare con le istituzioni

Più letti

È online, all’indirizzo www.giovani.regione.lombardia.it, il nuovo portale di Regione Lombardia interamente dedicato ai giovani under-35 che vivono lavorano e studiano in Lombardia. Un nuovo modo, tecnologico e veloce, per connettere giovani milanesi e istituzioni lombardi.

Regione Lombardia guarda ai giovani: il nuovo sito

Si tratta di un’unica piattaforma, con tante novità e una veste grafica accattivante, in cui i giovani interessati potranno trovare in maniera semplice e diretta tutte le informazioni che cercano, esplorare le possibilità e le opportunità che la Lombardia offre loro e anche dialogare e scambiarsi opinioni, idee e progetti in una sezione dedicata. Proposte, iniziative, bandi, servizi, opportunità: tutto ciò che riguarda il mondo dei giovani in Lombardia è ora contenuto in un unico portale. Il sito si divide principalmente in due macroaree di interesse, che i giovani potranno consultare a seconda delle loro necessità e dei loro desideri: una in cui potranno trovare tutti i servizi e le iniziative dedicate all’istruzione, alla formazione, al lavoro e al benessere fisico e psicologico e un’altra in cui saranno contenute le opportunità e le possibilità che la Lombardia offre in tema di socialità.

lombardia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ampio spazio anche per la partecipazione attiva, con la presenza di community in cui ragazzi e ragazze possano fare sentire la loro voce e dialogare tra di loro e con l’Istituzione regionale. Sarà poi possibile consultare i testi della Legge Regionale “La Lombardia è dei Giovani” e del Manifesto “Generazione Lombardia” e restare aggiornati, tramite spazi dedicati, sulle ultime novità e sui prossimi eventi.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...