8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:00

Ferragosto in città: il programma del Milano Latin Festival

Tanti eventi da non perdere ad Assago per chi rimane in città

Più letti

Concerti, eventi culturali, folklore, ballo, maxi-schiuma party, street food: sono le proposte, per il lungo ponte di Ferragosto, al Milano Latin Festival, l’evento dedicato al mondo sudamericano iniziato a Milano lo scorso giugno ad Assago che prevede eventi per tutta l’estate.

Al Milano Latin Festival la musica non si ferma neanche a Ferragosto

Sabato 13 agosto va in scena l’ultima giornata di Mi Lindo Ecuador, eventi dedicati all’indipendenza del Paese sudamericano: si comincia alle ore 16 con l’inno nazionale e il tributo alla memoria della cantante ecuadoriana Paulina Calahorrano, scomparsa tragicamente in un incidente stradale avvenuto nel capoluogo lombardo nel 2018. Domenica 14 agosto al Padiglione delle Nazioni si celebra la Repubblica Bolivariana del Venezuela con la mostra “America Latina e Caraibi insieme per un futuro migliore”. Evento organizzato dal Consolato Generale.

milano latin festival

Il giorno di Ferragosto giochi e intrattenimento per i bambini ai quali verranno regalati i libri in spagnolo e italiano da parte di Atlantyca, grazie a “Terra lingua madre” un progetto etico a favore delle seconde generazioni. Dalle 22 al via la gran notte di Ferragosto nell’area concerti del Milano Latin Festival che si trasformerà in una maxi-discoteca che verrà inondata da una cascata di schiuma per ballare, divertirsi e rinfrescarsi.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...