11.4 C
Milano
29. 04. 2024 02:13

M2, da domenica tre fermate chiuse per un mese: pronti in strada i bus sostitutivi

Non sarà un'estate come le altre sulla M2

Più letti

Non sarà un’estate come le altre sulla M2. Da domenica infatti e fino al 3 settembre la linea verde della metro di Milano non farà tappa in tre fermate. Saranno chiuse infatti per un mese le stazioni di Cologno Sud, centro e Nord. Il motivo è legato ai lavori di rinnovo dei binari sulle diramazioni di Gessate e Cologno Monzese.

M2, i lavori

«La linea verde risale al 1969 e ha oltre cinquant’anni. Nel 2019 abbiamo approvato un programma senza precedenti per rinnovare l’infrastruttura ferroviaria. Comprendiamo i disagi e siamo impegnati per contenerli. Abbiamo organizzato i lavori in modo da evitare la completa interruzione della linea. E lavoriamo nel pieno rispetto delle normative di cantiere a tutela dei residenti delle zone vicine alla ferrovia», ha spiegato l’Atm.

m2 chiusa
m2 chiusa

M2, i bus sostitutivi

Gli abitanti di Cologno comunque avranno un’alternativa: i treni sono sostituiti dai bus tra Cascina Gobba e Cologno Nord per tutta la durata del servizio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Queste le fermate dei bus:

Cascina Gobba: davanti alla stazione
Cologno Sud: via Papa Giovanni XXIII
Cologno Centro: via dalla Chiesa/via dall’Acqua
Cologno Nord: davanti alla stazione

M2, gli orari

«Nelle ore di punta i bus viaggeranno con frequenze tra i 4 e i 5 minuti dal lunedì al venerdì, e tra i 7 e gli 8 minuti il sabato. Durante il resto della giornata, i bus viaggeranno con una frequenza tra i 10 e gli 11 minuti. Di domenica e festivi i bus avranno una frequenza tra i 10 e gli 11 minuti Le condizioni del traffico automobilistico potrebbero influenzare i tempi di percorrenza e le frequenze programmate», si legge sul sito di Atm.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...