20.4 C
Milano
24. 06. 2024 22:25

Macao, l’assessore Maran: «Regolarizzare farebbe bene alla storia di Milano»

Maran apre alla regolarizzazione del Macao: le dichiarazioni

Più letti

Durante la commissione relativa ai bandi “Reinventing Cities”, l’assessore Pierfrancesco Maran si è scontrato verbalmente contro il consigliere Fabrizio De Pasquale in merito alla questione Macao, la palazzina liberty occupata di via Molise.

Lo scontro. Durante la commissione De Pasquale ha insinuato che il Comune intrattenga rapporti amicali sia con gli occupanti del Macao e stia favorendo la loro permanenza.

Secca la risposta dell’assessore Maran: «Non penso che ci sarebbe nulla di male se si riuscissero a fare, su varie situazioni, dei processi di regolarizzazione. Farebbe bene alla storia della città, se si tratta di processi trasparenti e lineari. Speriamo che ci siano delle occasioni di questo tipo anche a Milano».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le dichiarazioni dell’assessore all’Urbanistica lasciano quindi uno spiraglio ad una futura regolarizzazione dello spazio occupato di via Molise, nonostante sia ancora aperta una questione legale tra Palazzo Marino e gli occupanti del Macao.

maran regolarizzazione macao
La palazzina occupata di via Molise

Bandi. Durante la commissione “Reinventing Cities” è emerso anche che la stipula del contratto di compravendita finalizzato alla riqualificazione delle vecchie scuderie De Montel avverrà a settembre. Poi nella prossima primavera sarà firmata la convenzione che porterà alla creazione del “Teatro delle Terme“.

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...