Maestri del Panettone, onore al dolce meneghino

dolce meneghino
dolce meneghino

Sarà un trionfo dell’artigianalità per celebrare il dolce meneghino tipico delle feste. Sabato e domenica, al Museo della Scienza e della Tecnologia (ingresso da via Olona 6), tornano I Maestri del Panettone. Sarà una vera e propria festa, con la possibilità di degustare le creazioni di ventisei maestri pasticceri, che, da Nord a Sud, arriveranno a Milano per presentare la loro interpretazione del panettone.

Saranno in programma sessioni di degustazione guidata, masterclass e lezioni per conoscere i prodotti delle migliori aziende italiane dell’industria dolciaria. Non solo. I panettoni proposti saranno in vendita direttamente nel corso della due giorni della manifestazione. Il biglietto di ingresso, acquistabile anche sul sito imaestridelpanettone.com, offre la possibilità di partecipare gratuitamente alle attività in programma, usufruendo di uno sconto sull’acquisto del biglietto per l’accesso al Museo della Scienza e della Tecnologia. La kermesse sarà aperta domani dalle 10.00 alle 19.30 e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Degustazione in rosa

Alla scoperta del panettone al Ruby Chocolate

Il 2018 andrà in archivio come l’anno della scoperta di Ruby Chocolate, il cioccolato rosa nato a scopo sociale per la sezione meneghina della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Davide Comaschi ha realizzato, in edizione limitata, un panettone ricoperto del cosiddetto “cioccolato buono” che sarà venduto nel corso de I Maestri del Panettone. Una speciale degustazione, per i visitatori della kermesse al Museo della Scienza, si svolgerà domani alle 16.00 presso lo spazio dedicato a LILT e Chocolate Academy Center Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here