5.1 C
Milano
23. 04. 2024 03:15

Malpensa sempre più a lungo raggio: ecco i nuovi voli internazionali

Salgono a 4 i voli per Hong Kong di Cathay Pacific, mentre dal 5 aprile Neos passerà da 2 a 3 voli settimanali per Almaty

Più letti

L’aeroporto di Milano Malpensa incrementa le rotte a lungo raggio con 176 destinazioni in 77 paesi, servite da altrettante compagnie aeree. Lo annuncia la Sea, gestore degli aeroporti milanesi, che ha chiuso un anno record con passeggeri in crescita del 22% a oltre 35,2 milioni.

Malpensa, più voli verso l’Asia

Da oggi, 4 febbraio, salgono da 3 a 4 i voli per Hong Kong di Cathay Pacific, mentre dal 5 aprile Neos passerà da 2 a 3 voli settimanali per Almaty (Kazakistan). Dal 1 marzo Bulgaria Air opererà due voli su Sofia, mentre Turkmenistan Airlines atterra per la prima volta a Malpensa con un collegamento verso la capitale Ashgabat dal prossimo 6 marzo e il raddoppio dal 10 aprile.

aereo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Da Malpensa a Gran Canaria e Creta

Segue Hainan Airlines, che opererà dal 19 marzo una seconda rotta tra Milano e Chongqing (Cina), con due frequenze settimanali. Novità anche sulla Turchia con Sun Express, che dal 29 marzo opererà due voli per Antalya. Torna poi il volo per Tolosa (Francia) di easyJet con due frequenze a settimana dal 1 aprile. La compagnia lancerà anche due nuovi servizi settimanali su Gran Canaria (Spagna) e Sitia, nella parte orientale di Creta (Grecia), rispettivamente dal 31 marzo e dal 29 giugno.

Malpensa e le nuove tratte Ryanair

Ryanair annuncia nuovi servizi su Atene, Budapest, Parigi Beauvais e Marrakech, mentre Wizz Air attiverà voli per Tenerife e Comiso. Arrivano inoltre a Malpensa Transavia, che dal 4 aprile collegherà Parigi Orly con sei frequenze settimanali, e Azores Airlines, con 2 voli settimanali per il capoluogo Ponte Delgada dal prossimo 5 giugno, che proseguiranno per Boston (Usa). A luglio torna Thai Airways con un volo su Bangkok, a cui si affiancherà l’offerta del nuovo vettore BeOnd per le Maldive, con due frequenze alla settimana su Malé, e con un volo per New York.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...