8.3 C
Milano
28. 03. 2024 14:54

Maltempo a Milano: oggi arriva la pioggia

Ombrelli aperti, ecco dove e soprattutto quando 

Più letti

Maltempo a site:mitomorrow.it maltempo oggi, lunedì 24 ottobre 2022, con la Protezione Civile che ha diramato un’allerta arancione per rischio idrogeologico. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha innalzato il livello di allerta da giallo, quello che raffigura il rischio ordinario, appunto ad arancione (rischio moderato). Modificato anche il livello di allerta per rischio idraulico che è stato elevato a giallo (rischio ordinario). 

Maltempo a Milano oggi, ecco dove e quando pioverà 

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. Modificato, sempre per lunedì, anche il livello di allerta per rischio idraulico che è stato elevato a giallo (rischio ordinario). Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

estate 2022

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano, è allerta arancione 

Anche per la città di Milano è allerta arancione. Diametralmente opposta la situazione al Centro-Sud, ancora alle prese con l’anticiclone Scipione e caldo fuori stagione. Nello specifico, saranno queste le zone interessate: Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Nodo Idraulico di Milano, Media-bassa Valtellina, Orobie bergamasche, Valchiavenna. 

meteo
Pioggia, foto unsplash

Centro-Sud ancora nella morsa del caldo 

Mentre al Nord imperversa la quinta perturbazione del mese, il Centro-Sud è alle prese con l’anticiclone Scipione, che ha causato finora un’altra ottobrata con temperature fuori stagione e caldo anomalo.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A