8 C
Milano
27. 02. 2024 19:11

Maltempo a Milano: vento e pioggia, decine gli interventi dei vigili

Niente grandine ma tanti acquazzoni, ritornano temperature meno estive

Più letti

Un’altra serata difficile per la città, con il maltempo a Milano caratterizzato da forte vento e pioggia. Decine gli interventi dei vigili del fuoco nella serata di sabato 28 maggio, per continui rovesci soprattutto sulla zona sud della città.

Maltempo a Milano sabato 28 maggio, cos’è successo 

Il maltempo a Milano nella serata di sabato 28 maggio ha, di fatto, confermato le previsioni della vigilia, che hanno in parte rovinato l fine settimana dei cittadini. Intorno alle 20 ha iniziato a piovere  e, a pochi giorni da quanto accaduto martedì 24 maggio, quando ci fu una forte grandinata, le precipitazioni sono state forti a sud est di Milano e hinterland. La grandine, invece, è arrivata a Pavia e Lodi, Bergamo e Cremona, ma non a Milano. Alle 22 erano già oltre 30 gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Alberi pericolanti, lamiere e strutture di plexiglass messe in sicurezza e altri interventi di questo spessore. Un’auto è stata travolta dalle transenne di un cantiere in via Pichi, zona Navigli. Problemi, tra gli altri, anche in piazzale Cuoco, via Sardegna, via Darwin e via Tagiura.

pioggia a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domenica nuvolosa, ma niente pioggia

Per oggi, domenica 29 maggio, non dovrebbero esserci nuovi temporali sulla città di Milano. Le temperature, però, si abbasseranno parecchio, rimanendo attorno ai 15 gradi. Ritorna, di fatto, la primavera che prende il posto dell’estate anticipata che abbiamo vissuto nei giorni scorsi.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A