24.5 C
Milano
13. 07. 2024 21:52

Maltempo, notte da brividi con alberi caduti ovunque e allerta meteo fino alle 14

Attorno alle 4 del mattino per circa 26 minuti il maltempo si è scatenato

Più letti

Notte da brividi a Milano dove attorno alle 4 del mattino per circa 26 minuti il maltempo si è scatenato, con un violentissimo nubifragio. Il capoluogo lombardo si è svegliato (per chi è riuscito a dormire) in uno scenario apocalittico se non bellico, tra alberi caduti ovunque e danni di ogni tipo a cose e mezzi.

Maltempo, i fatti di ieri

Ieri, lunedì, almeno la città di Milano se l’era cavata “solo” con grandine e vento. Solo le zone a Nord avevano fatto i conti con qualche albero caduto e la peggio l’avevano avuta Monza e i comun della Brianza che tra il primo pomeriggio e la serata hanno fatto i conti con due eventi distinti disastrosi che hanno portato alla chiusura di strada e anche alla morte di una persona, sciacchiata da un albero a Lissone.

Maltempo, la notte di Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!


Stanotte invece il vento ha devastato proprio Milano, in più quartieri: da zona Morivione a via Ravizza, da Città Studi a San bovio, da Piazza Fusina a via Beato Angelico, giusto per rimanere alle aree finora documentate ma gli alberi caduti sono letteralmente ovunque, come mai successo prima d’ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Maltempo, conseguenze

Sono centinaia gli interventi in corso dei vigili del fuoco per via delle decine e decine di rami e tronchi che sono caduti in strada, bloccando la circolazione. Situazione problematica anche per i mezzi pubblici, soprattutto di superficie, tra black out e cavi elettrici tranciati. Fino alle 14, a Milano sarà in vigore un’allerta meteo arancione – livello di pericolo tre su quattro – per temporali forti. Non è finita qui.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...