Roland&Curt, ancora insieme al Mediolanum Forum

Mediolanum Forum
Mediolanum Forum

Sarà un sabato sera in profumo di grandi eventi internazionali quello al Mediolanum Forum di Assago, pronto ad ospitare dalle 21.00 il concerto dei Tears for Tears, che recuperano così il live annullato dello scorso 23 maggio.

Gli adolescenti Roland Orzabal (voce, chitarra e tastiera) e Curt Smith (voce, basso e tastiera) si incontrano tra le vie della città di Bath, nel sud-ovest dell’Inghilterra, dando vita ai Graduate, gruppo new wave all’esordio con l’album Acting My Age. Ma è dal 1981 che i due spiccano il volo chiamandosi The History of Headaches, trasformatosi poi in Tears for Fears, un vero concentrato post-punk emulato sulla scia degli artisti e delle tendenze dell’epoca. Il primo successo internazionale arriva con Mad World nel dicembre del 1982 e da lì a poco tutto il mondo avrebbe conosciuto l’innovativo sound a cavallo tra il mainstream ed il new romantic del talentuoso duo.

Nell’appuntamento di domani tutti i fan italiani accorsi al Forum – divisi in svariate generazioni – avranno modo di ascoltare i grandi successi della band grazie ad una fornitissima scaletta, in grado di ripercorrere la quasi quarantennale carriera del duo inglese, passata tra pause soliste e più di una reunion: avranno ampio spazio le hit storiche dei loro sei album in studio come Shout, Sowing The Seeds of Love e Everybody Wants to Rule The World, quest’ultima scelta anche come titolo del Greatest hits pubblicato nel 2017. Il tour dei Tears for Fears proseguirà in Italia domenica 24 a Padova (sold-out), Roma e Lucca.

Sabato alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali

mitomorrow.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here