13.2 C
Milano
20. 04. 2024 10:30

Yonex Italian Junior, tornano i campioni del domani

Più letti

I campioni del badminton del domani sono di scena sotto la Madonnina, fino a domenica al PalaBadminton di via Cimabue torna lo Yonex Italian Junior. Nella nona edizione del torneo (dedicato fino agli under 19) ci saranno alcune tra le stelle più lucenti del panorama internazionale.

Ben otto gli atleti in top 10 nel ranking internazionale junior: dallo spagnolo Tomas Toledano (5° nel singolare maschile) all’ungherese Vivien Sandorhazi (6° nel singolare femminile) passando per i cinesi Zhou Meng (2° nel singolare femminile), Di Zijian (1° nel doppio maschile), Wang Chang (2° nel dopio maschile), Enyi Dai (5° nel doppio maschile), Feng Yanzhe (9° nel doppio maschile) e Li Yijing (9° nel doppio femminile e 3° nel doppio misto). «Sarà una manifestazione con un livello davvero elevato vista la grande presenza di atleti asiatici, tra cui molti cinesi», evidenzia il direttore tecnico Arturo Ruiz.

Ben figurano anche gli italiani che si presenteranno nella città meneghina con un team composto da sette azzurri. L’ottima crescita a livello junior è testimoniata dalla presenza del tricolore nelle teste di serie. Nel singolare maschile, dove a farla da padrona è la penisola iberica con sei teste di serie su otto spagnole, spicca la presenza di Enrico Baroni, testa di serie numero 4 e con ambizioni di qualificarsi per il secondo giorno di gare.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La campionessa italiana Katharina Fink e la vicecampionessa italiana e testa di serie numero 7 Judith Mair sono le più quotate per fare strada nel tabellone di singolare femminile con la Mair che, grazie al suo ranking, può puntare anche a centrare un posto tra le prime otto. Non mancheranno i padroni di casa con Martina Corsini, Emma Piccinin, Rebecca Tognetti e Lorenzo Shao. «Sono giovani interessanti e di grande prospettiva – conclude Luca Crippa, presidente dei campioni d’Italia del Bc Milano –. E poi giocano già nella prima squadra che milita nel campionato a squadre di serie A».

Domani dalle 9.00 quarti di finale e domenica, dallo stesso orario, semifinali e finali. Ulteriori info su badmintonitalia.it.


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...