13.5 C
Milano
23. 05. 2024 05:52

Merlata Bloom a Milano: tutti i numeri del nuovo centro commerciale

Ma le attività di vicinato che fine faranno?

Più letti

A fine 2023 nascerà a Milano Merlata Bloom, nuovo centro commerciale che si troverà nella zona di Cascina Merlata. Ma a che punto sono i lavori? E soprattutto, quali saranno i negozi e le attività commerciali in senso lato che nasceranno?

Merlata Bloom, i negozi che sorgeranno 

Per capire quali saranno i negozi che sorgeranno a Merlata Bloom, la data di fine lavori e a che punto siano gli stessi, sfruttiamo un post pubblicato su Facebook da Umberto Stradella, esponente di Noi con l’Italia, il quale ha partecipato assieme ad altre persone alla visita al cantiere condotta dal futuro direttore Alessandro Ossena: «Qualche dato di questo progetto all’avanguardia – si legge – apertura nel quarto trimestre del 2023, circa 180 negozi di cui 40 ristorazioni, connessione a Cascina Merlata, Mind, passante e ciclabili, cinema multisala, Esselunga, Decathlon con campi di padel sul tetto, ampi spazi verdi, design e soluzioni innovative ed attente all’ambiente».

Lavori in corso al Merlata Bloom
Lavori in corso al Merlata Bloom

Le attività commerciali di vicinato che fine faranno?

Il post prosegue: «Degna di nota l’attività di ascolto del territorio (interlocuzioni con associazioni e cittadini) che potrebbe, a mio avviso, essere potenziata aprendo alla possibilità di collaborare e/o ospitare realtà commerciali, di servizi ed associative locali.  Ho segnalato, inoltre, l’aspettativa di molti residenti sul fatto che Merlata Bloom contribuisca a risolvere la carenza di parcheggi in loco magari destinando ai residenti una parte di quelli del centro. Sentito, inoltre, anche il tema della viabilità data la probabile elevata affluenza».

Merlata Bloom, lavori in corso
Merlata Bloom, lavori in corso

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...