3.8 C
Milano
10. 12. 2022 10:19

Meteo a Milano: allerta gialla in Lombardia

Le previsione del meteo sopra Milano per le prossime ore

Più letti

Sarà un weekend di nubi e temporali sopra Milano. Niente impegni per l’ultima domenica di agosto, il centro previsionale della Lombardia ha diramato un’allerta gialla che potrebbe rovinare diversi piani dei milanesi fuori casa.

Rischio pioggia in Lombardia: il meteo a Milano

Un’allerta gialla per rischio temporali in Lombardia è stata emessa dalla Protezione civile. Precipitazioni a carattere di rovescio e temporale oggi saranno possibili su tutto il territorio regionale, sebbene più probabili ed organizzate sui settori orientali, per poi tendere ad esaurirsi in serata; qualche rovescio sparso, su Prealpi e fascia pedemontana in particolare, sarà ancora possibile nella nottata.

meteo

Si segnalano inoltre rinforzi locali di vento in occasione dei fenomeni temporaleschi. Per domani è prevista la graduale espansione di un promontorio di alta pressione, con una progressiva attenuazione delle precipitazioni. Permarrà comunque la possibilità di fenomeni a carattere di rovescio e temporale nel corso della giornata, soprattutto sui settori orientali. Precipitazioni saranno ovunque in esaurimento entro sera e il meteo a Milano tornerà gradevole.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...