8.3 C
Milano
05. 12. 2022 08:52

Meteo Milano, caldo agli sgoccioli: weekend di temporali con rischio nubifragi

Le previsioni per sabato 6 e domenica 7 agosto: in arrivo una forte perturbazione

Più letti

Il gran caldo sta per dare tregua e allentare la sua morsa su Milano: il primo weekend di agosto infatti sarà molto poco estivo, con forti temporali e temperature in netto calo nel capoluogo e in tutta la Lombardia.

Meteo Milano, previsione per sabato

Oggi le temperature sono ancora in aumento, con le massime in rialzo fino a 38 gradi, ma dalla sera l’ingresso di aria più fresca dovuta al transito di una perturbazione farà calare il termometro. È quanto prevede l’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale.  Giornata di domani caratterizzata da instabilità pomeridiana, mentre in serata grazie ad un abbassamento dei geopotenziali in quota avremo piogge sparse su Milano e tutta la Lombardia. Situazione analoga anche nella notte.

meteo

Meteo Milano, ancora piogge la domenica

Per domenica le forti piogge previste causeranno un importante calo delle temperature, che su Milano saranno comprese tra i 23 e i 29 gradi. Al mattino previste piogge sparse e acquazzoni specie a ridosso della Pianura Padana. Ancora instabilità nel pomeriggio e residue piogge in serata, con cieli che risulteranno prevalentemente coperti.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...