24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:24

Meteo: dopo la tregua di Ferragosto, torna l’afa sopra Milano

Il meteo sopra il capoluogo lombardo torna a preoccupare dopo qualche giorno di pausa

Più letti

Dopo la tregua di Ferragosto, tornano a salire le temperature in Italia. Se oggi sono 18 le città con bollino verde sulle 27 oggetto di monitoraggio, già domani scenderanno a 9. E le temperature sono destinare a salire ancora, con Milano che vedrà afa e grande in cale nella seconda parte di agosto.

Il meteo dopo Ferragosto: torna il grande caldo anche a Milano

Il 18 agosto torneranno a prevalere i bollini gialli (11) e quelli arancioni (6), anche se il bollino rosso di emergenza è previsto per il momento solo a Palermo. È quanto risulta dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. Giovedì il bollino arancione (che indica possibili rischi per la salute, soprattutto per le persone fragili) è atteso a Bari, Campobasso, Catania, Perugia, Rieti Roma. In verde (condizioni meteo che non comportano rischi per la salute) dovrebbero invece restare Verona, Venezia, Trieste, Torino, Pescara, Milano, Genova, Brescia e Bolzano.

meteo a milano

La situazione appare, per il momento, ancora distante dall’ondata di calore che ha travolto il Paese fino ai primi di agosto, ma rimane comunque da monitorare: il 6 agosto, ad esempio, tra le 27 città oggetto di monitoraggio c’erano 16 bollini rossi, 1 arancione e 10 gialli. Allo stesso tempo, tuttavia, si discosta significativamente anche dalla situazione registrata negli scorsi giorni: tra il 12 e il 14 agosto quasi la totalità delle 27 città monitorate erano in bollino meteo verde.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...