8.1 C
Milano
23. 04. 2024 13:15

Meteo: dopo la tregua di Ferragosto, torna l’afa sopra Milano

Il meteo sopra il capoluogo lombardo torna a preoccupare dopo qualche giorno di pausa

Più letti

Dopo la tregua di Ferragosto, tornano a salire le temperature in Italia. Se oggi sono 18 le città con bollino verde sulle 27 oggetto di monitoraggio, già domani scenderanno a 9. E le temperature sono destinare a salire ancora, con Milano che vedrà afa e grande in cale nella seconda parte di agosto.

Il meteo dopo Ferragosto: torna il grande caldo anche a Milano

Il 18 agosto torneranno a prevalere i bollini gialli (11) e quelli arancioni (6), anche se il bollino rosso di emergenza è previsto per il momento solo a Palermo. È quanto risulta dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. Giovedì il bollino arancione (che indica possibili rischi per la salute, soprattutto per le persone fragili) è atteso a Bari, Campobasso, Catania, Perugia, Rieti Roma. In verde (condizioni meteo che non comportano rischi per la salute) dovrebbero invece restare Verona, Venezia, Trieste, Torino, Pescara, Milano, Genova, Brescia e Bolzano.

meteo a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La situazione appare, per il momento, ancora distante dall’ondata di calore che ha travolto il Paese fino ai primi di agosto, ma rimane comunque da monitorare: il 6 agosto, ad esempio, tra le 27 città oggetto di monitoraggio c’erano 16 bollini rossi, 1 arancione e 10 gialli. Allo stesso tempo, tuttavia, si discosta significativamente anche dalla situazione registrata negli scorsi giorni: tra il 12 e il 14 agosto quasi la totalità delle 27 città monitorate erano in bollino meteo verde.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...