28.9 C
Milano
13. 08. 2022 19:44

Nuovo corteo No Green Pass per il 6 novembre: sarà il 16° sabato consecutivo

Preavviso di un nuovo corteo inoltrato alla Questura per sabato 6 novembre. Ecco il percorso comunicato dagli organizzatori

Più letti

Sarà il 16° sabato di corteo No Green Pass. Non c’è pace per i commercianti milanesi e per chi vuole dedicarsi allo shopping: il Comitato No Green pass a Milano ha inoltrato alla Questura un nuovo preavviso di manifestazione per sabato 6 novembre.

Il percorso del 16° corteo No Green Pass

Per la sedicesima volta, al sabato, a Milano si dovrà affrontare un corteo formato spesso da frange che non ne rispettano il percorso, deviando in maniera autonoma e senza controllo. In seria difficoltà si sono trovate in questi mesi sia le forze dell’ordine che i commercianti, che ormai hanno oltrepassato il limite della sopportazione per il sensibile calo di fatturato nelle ore in cui il corteo intasa le strade.

Come riferisce Adnkronos, nel documento inviato alla Questura sono indicati i nomi di due organizzatori ed è fornito in modo dettagliato il percorso del corteo No Green Pass, che potrebbe coinvolgere «diverse decine di migliaia di persone» e che è stato indetto per esprimere «Contrarietà all’obbligo di green pass».

Il percorso del corteo del 6 novembre

Il ritrovo è fissato per le ore 17 in piazza Fontana, per poi spostarsi – come si legge nel preavviso di pubblica manifestazione inviato alla questura milanese – in piazza Duomo. Proseguirà quindi in via Mazzini fino a via Pantano, per raggiungere via Festa del Perdono e da lì spostarsi in via Larga e, attraversato largo Augusto, percorrere corso di Porta Vittoria – dove si trova la Cgil Camera del Lavoro – quindi viale Majno, corso Buenos Aires, svoltare in via Vitruvio e via Galvani, per concludersi davanti alla sede della Regione Lombardia. Alla Questura il compito di valutare il preavviso.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...