23.7 C
Milano
27. 07. 2024 07:18

Milano, le telecamere di Area B e C restano spente. Granelli: «Orizzonte troppo incerto»

Più letti

Le telecamere di Area B e Area C continueranno a restare spente, nonostante nei giorni scorsi si sia parlato di una possibile riattivazione in seguito all’aumento del traffico e soprattutto dell’inquinamento atmosferico a Milano. A confermare l’ipotesi l’assessore alla Mobilità Marco Granelli.

Sospensione. «La situazione legata all’emergenza COVID-19 è ancora troppo instabile e con un orizzonte così incerto non si cambia nulla su Area B e Area C – ha sottolineato Granelli -. Il Comune continuerà comunque a monitorare i dati».

marco granelli

La precisazione del Comune arriva dopo che il leader della Lega Matteo Salvini aveva definito assurda l’ipotesi della riattivazione delle telecamere. «Il momento è difficile per cittadini, famiglie e imprese – aveva affermato -: è necessario garantire e facilitare gli spostamenti, senza ulteriori costi o intoppi burocratici. I milanesi vanno aiutati, non bastonati. E meritano un sindaco a tempo pieno».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...