dario fo
dario fo

Cinquant’anni di Mistero Buffo sono l’occasione ideale per celebrare l’opera di Dario Fo. Da domani al 9 maggio la Milano Art Gallery (via Alessi 11) ospiterà una mostra dedicata al premio Nobel, curata da Vittorio Sgarbi e dal direttore delle Milano Art Gallery Salvo Nugnes, con gli scatti esclusivi del fotografo Roberto Villa.

Nell’anniversario di una delle più famose opere teatrali, l’esposizione intende celebrare la vita e la creatività di un uomo dalla mente brillante e anticonformista. La location non è casuale: si tratta della storica galleria milanese che da oltre cinquant’anni ospita esposizioni e incontri culturali dei più grandi artisti del panorama italiano ed europeo, tra cui proprio lo stesso Dario Fo, Gino De Dominicis, Renato Guttuso, Giorgio De Chirico, Mario Schifano, Amanda Lear, Gillo Dorfles e molti altri.

Proprio qui, dunque, si materializzeranno i ricordi legati all’ideatore del modello di teatro di narrazione e del grammelot. L’inaugurazione è fissata per domani alle 18.00, mentre la mostra sarà poi aperta fino al 9 maggio dal lunedì al sabato, dalle 14.30 alle 19.00.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/