15.8 C
Milano
06. 05. 2021 10:53

Milano, baby gang fuori controllo: sgominata la banda del parco Solari

Decine di rapine ai danni dei propri coetanei: finiscono in manette quattro minori

Più letti

Il fenomeno delle baby gang è ormai da alcuni anni una vera e propria piaga per Milano. Negli ultimi giorni è stato sgominato un gruppo di piccoli malviventi che terrorizzava i coetanei nei pressi del Parco Solari: sono finiti in manette quattro minori tutti con età compresa tra i 15 e i 16 anni.

Il blitz. Le indagini della Squadra Investigativa del Commisariato Porta Genova, ormai iniziate mesi fa, hanno permesso di individuare i quattro ragazzi: due italiani, un salvadoregno e un cingalese. Il gruppo avvicinava i propri coetanei con la scusa di una sigaretta e un prestito di cinque euro. Dopodichè li assaliva e malmenava per sottrarli i cellulari e i portafogli.

Con questo modus operandi hanno messo a segno decine di rapine negli ultimi mesi. Tre dei giovani indagati, sottoposti alla misura disposta dal gip, sono stati collocati in comunità rieducative della Lombardia, mentre il più grande è stato portato nel carcere minorile Beccaria.

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...