20.2 C
Milano
06. 08. 2021 03:11

Milano, Carnevale ai tempi del Covid: tra colori e streaming

Festeggiamenti “arrangiati” causa Covid

Più letti

Interamente annullati lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid, quest’anno gli eventi del Carnevale Ambrosiano non si svolgeranno comunque in presenza. Il Carnevale celebrato con il rito romano è iniziato con il Giovedì Grasso (11 febbraio) e si concluderà con il Martedì Grasso (oggi, 16 febbraio), ma i festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano sono rimandati a sabato prossimo, il Sabato Grasso.

Il Comune propone uno speciale evento in streaming in cinque puntate dal titolo “Carnevale dei Colori con i Toni di Colori”. L’appuntamento è da oggi a sabato, giorno di chiusura del Carnevale Ambrosiano 2021, sul sito yesmilano.it: ogni giorno viene proposta una nuova puntata del progetto, composto da cinque episodi registrati senza pubblico all’interno della Palazzina Liberty “Dario Fo e Franca Rame”, trasformata per l’occasione in un circo accogliente e colorato.

Per contribuire a ispirare i festeggiamenti, Disney Store e ShopDisney.it invitano le famiglie a partecipare al “Carnevale a casa tua” con i quiz settimanali ogni giovedì sulla pagina Instagram @shopdisneyIT e nuovi contenuti alla pagina Disney’s Destination of Imagination su shopDisney.it. In questa speciale sezione saranno infatti disponibili tanti tutorial per realizzare decorazioni con cui addobbare la casa, costruire i propri porta pop-corn e molto altro per dare vita ad un party.

In breve

Amadeus a Sanremo anche nel 2022: è il terzo festival di fila

Amadeus fa tris a Sanremo: sarà direttore artistico e conduttore dell'edizione 2022, per il terzo anno consecutivo. L'annuncio è...