Tutti noi conosciamo I tre porcellini, fiaba della tradizione europea. Ora è arrivato il momento de I tre porcellini. Un musical… curvy, spettacolo ricco di canzoni in scena sabato alle 16.00 al Teatro Delfino di piazza Carnelli. Si tratta del riadattamento italiano del musical scritto da George Stiles e Anthony Drewe, autori anche di altri spettacoli di successo partiti da Broadway.

 

Gli altri appuntamenti per il weekend

Per una domenica non convenzionale, il Family Circus Campocavallo di via Fratelli Rizzardi 15 propone lezioni di circo in coppia per genitori e figli dai 30 mesi ai 10 anni, con orari diversi a seconda delle face di età.

Con l’aiuto di insegnanti esperti si possono sperimentare giocolerie, piccole acrobazie a due, giochi di movimento e destrezza, equilibrismi e salti. Invece, se i vostri figli si sentono dei piccoli Pollock, l’attività di action painting proposta da Pickabook, in viale Abruzzi 72, può fare certamente al caso vostro.

Sia sabato che domenica, dalle 16.30 alle 17.30, i bambini dai 3 ai 6 anni impareranno a realizzare opere con l’arte in movimento sfruttando tecniche diverse. La gioco-libreria propone anche altre attività per tutto il weekend, anche alla mattina.

I tre porcellini e non solo: arriva il Carnevale ambrosiano

Il Carnevale Ambrosiano culminerà sabato 29, ma fra le iniziative dei prossimi giorni ne segnaliamo una in particolare: domenica alle 16.00 si terrà la visita guidata Il Carnevale degli animali. I bambini dai 5 agli 11 anni potranno cercare animali e “strane creature” fra le sculture del Duomo di Milano, partecipando così a un laboratorio per creare maschere ispirate a queste figure. Tutte le informazioni sono sul sito duomomilano.it.

i tre porcellini
i tre porcellini