11.5 C
Milano
31. 03. 2023 08:01

Milano, primo weekend per i centri commerciali: riaprono anche i negozi non essenziali

I centri commerciali tornano a pieno regime a partire da questo fine settimana

Più letti

Come stabilito dal decreto dello scorso 18 maggio, quest’oggi, dopo 160 giorni di chiusura, anche i centri commerciali di Milano potranno riaprire nei fine settimana. Fino ad oggi al loro interno era consentita nei weekend la sola apertura dei negozi essenziali.

Centri commerciali, si riparte

Tutti i negozi presenti all’interno alzeranno nuovamente le saracinesche. Per quanto riguarda i bar e ristoranti presenti all’interno dei centri commerciali potranno esclusivamente effettuare servizio d’asporto, a meno che non abbiano un dehors esterno.

«La grande distribuzione – ha dichiarato Alberto Frausin, presidente di Federdistribuzione – è una macchina che, prima della pandemia, non si fermava quasi mai, e proprio nei weekend girava a pieno regime. Negli ultimi mesi, invece, ha accumulato circa 160 giorni di chiusura. Che, nei fine settimana e nei festivi, ha avuto un impatto importantissimo, basta considerare che è in quei giorni che si concentra quasi la metà delle vendite».

 

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A