7.6 C
Milano
28. 03. 2024 09:00

Milano si candida ad ospitare il G20 della Salute

La presidente della Commissione Europea ha annunciato che il G20 della Salute si terrà in Italia: la candidatura di Milano

Più letti

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato che il G20 della Salute si terrà nel 2021 in Italia. Le città di Bergamo e Milano si sono già candidate per ospitare l’evento internazionale. Ora la palla passerà al Governo.

Le dichiarazioni. «Le nostre città sono pronte ad accogliere il summit globale dedicato alla sanità, che si terrà in Italia il prossimo anno – hanno dichiarato i sindaci delle due città, Beppe Sala e Giorgio Gori -. Auspichiamo che il Governo Italiano accolga la nostra proposta».

Milano G20 Salute

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il summit sarà l’opportunità per i paesi europei per confrontarsi e continuare a consolidare una collaborazione sul fronte della lotta all’epidemia di Covid-19.

«L’Europa ha bisogno di un indirizzo unitario, anche sul fronte sanitario. Per questo occorrono esperienza, know how e solidarietà – hanno aggiunto i due primi cittadini -. E soprattutto è necessario dare il via a politiche sulla salute in grado di tutelare tutti i cittadini dell’Unione Europea, sia per affrontare le conseguenze della pandemia Covid-19 sia per definire nuovi protocolli da attivare in ogni Paese Ue in caso di future emergenze sanitarie e per gestire le criticità e il quotidiano».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A