15.7 C
Milano
28. 04. 2024 17:47

Milano, il meteo del fine settimana: soleggiato ma con basse temperature

La prossima settimana sarà caratterizzata dall'alta pressione: niente precipitazioni

Più letti

Il meteo di Milano per il fine settimana si preannuncia soleggiato ma gelido. Secondo il bollettino di Arpa Lombardia, sabato 20 e domenica 21 gennaio, la città sarà influenzata da una circolazione settentrionale a curvatura anticiclonica, il che significa un cielo sereno ma temperature molto basse, soprattutto al mattino.

Milano set a cielo aperto, CityLife
Milano set a cielo aperto, CityLife

Milano, il meteo del fine settimana: cielo sereno con temperature basse

Samantha Pilati, esperta meteorologa della Fondazione Omd – Osservatorio meteorologico Milano Duomo, spiega: «Stiamo attraversando una fase di miglioramento rispetto ai giorni scorsi. Sabato e domenica saranno invece caratterizzati da un bel tempo costante». Tuttavia, il cielo sereno sarà accompagnato da un brusco abbassamento delle temperature, con minime che potrebbero toccare valori anche inferiori allo zero. La meteorologa ha continuato: «Tutta la prossima settimana sarà caratterizzata da alta pressione e quindi da assenza di precipitazioni». In ogni caso, il freddo previsto nel weekend sarà «in linea con la media del periodo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano, il meteo del fine settimana: domenica 21 gennaio possibili nebbie

Arpa Lombardia, sempre a riguardo del meteo del fine settimana, ha previsto per domenica 21 gennaio temporanei passaggi di nubi medio-alte o velature nelle ore centrali, con possibili isolate nebbie al primo mattino sulla bassa pianura, temperature minime in forte calo, massime stazionarie o in lieve calo. Lo zero termico sarà intorno a 1300 metri, in salita verso sera. I venti saranno deboli e variabili o settentrionali.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...