15.2 C
Milano
21. 03. 2023 21:28

Milano, incendiato l’albero di Natale di largo Bonola: la risposta dei residenti

I residenti del quartiere rispondono così all'atto di vandalismo: il racconto

Più letti

L’inciviltà è una costante che ci accompagnerà anche nel 2021. Così un gruppo di persone rimaste al momento ignote ha deciso di dare fuoco all‘albero di Natale posizionato al centro della rotonda di largo Valera, nel sottopassaggio che collega la stazione del metrò di Bonola con l’ingresso del centro commerciale.

Gesto volontario. Inizialmente si pensava che l’incendio fosse stato provocato dai petardi lanciati durante la notte di Capodanno, ma il ritrovamento di una bottiglia di plastica con residuo di benzina ha tolto ogni dubbio sulla volontarietà del gesto.

I residenti si sono dapprima indignati e poi si sono rimboccati le maniche per sistemare l’albero. Grazie anche al tam tam sui social diverse persone si sono ritrovate ieri pomeriggio per dare nuovo lustro all’albero ragalato al quartiere a dicembre dalla squadra di calcio locale, il Partizan Bonola, e dal laboratorio Gallab.

«Per qualunque amministrazione pubblica è un privilegio poter contare su questi cittadini», ha commentato il consigliere comunale Enrico Fedrighini.

In breve

FantaMunicipio #25: quel meraviglioso potere del recupero degli spazi e delle persone

Settimana di commissioni e di sopralluoghi a Milano. Alcuni rappresentanti istituzionali si sono recati in visita, per esempio, a...
A2A