21.3 C
Milano
21. 06. 2021 06:17

Milano, un nuovo bando per sostenere le piccole e medie imprese

Oltre 400.000 euro da Regione e Comune

Più letti

Milano sostiene le micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione e dell’artigianato per far ripartire l’economia della città.

Il nuovo bando: tutti i dettagli

Fino al 30 giugno è possibile presentare le domande per accedere ai 400.000 euro messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per sostenere le imprese presenti nei nove DUC (Distretti Urbani del Commercio) cittadini e riconosciuti da Regione Lombardia: Brera, Buenos Aires, Galleria, Giambellino, Isola, Navigli, Ticinese, Sarpi e XXV aprile.

Nello specifico, il bando mette disposizione fondi a sostegno delle imprese già esistenti e delle nuove attività che hanno realizzato o realizzeranno investimenti per l’adeguamento strutturale e operativo delle sedi alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei consumatori dettate dalle normative anti-Covid.

Sono ammesse anche le spese sostenute per l’organizzazione di nuovi servizi di logistica, trasporto e consegne a domicilio, vendita online. Il contributo previsto per ogni singola realtà sarà pari al 50% della spesa ammissibile (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, sino ad un massimo di 3.000 euro per spese effettuate nel periodo compreso dal 5 maggio 2020 al 30 agosto 2021.

In breve

Fabrizio Corona, nuovi guai con la Polizia: denunciato per schiamazzi, non fa entrare gli agenti

Nuovo scontro con le forze dell'ordine per Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, nella notte tra venerdì e sabato, ha...