16.6 C
Milano
28. 04. 2024 18:58

Milano, Portici Meridionali affittasi

Aperti i bandi anche per il negozio Swarovski

Più letti

Il Comune di Milano ha pubblicato i bandi per le aste all’incanto del Palazzo dei Portici Meridionali di piazza Duomo e del negozio da 175 metri quadri in Galleria Vittorio Emanuele attualmente ad insegna Swarovski.

Portici Meridionali, due bandi al via

Dopo le linee di indirizzo per la valorizzazione dei due beni demaniali, approvate dalla giunta a fine anno su proposta dell’assessore al Bilancio e Patrimonio, Emmanuel Conte, le due procedure pubbliche si aprono per il periodo di presentazione delle offerte: per il palazzo storico di piazza Duomo si concluderà il 27 febbraio, per la boutique in Galleria il 14 marzo. In entrambi i casi, all’apertura delle buste seguirà una prima fase di valutazione delle proposte tecniche presentate per l’utilizzo degli spazi, al termine della quale gli ammessi alla fase finale potranno partecipare all’asta all’incanto con rilanci minimi di 50mila euro.

Portici Meridionali, la location

Il Palazzo dei Portici Meridionali è un complesso monumentale compreso fra via Dogana, via Marconi e via Mazzini. Realizzato nel 1875, fa parte con la Galleria Vittorio Emanuele II del progetto firmato da Giuseppe Mengoni per l’area del Duomo. Di proprietà del Comune di Milano, sarà dato in concessione per 36 anni per diventare una struttura alberghiera: per 8mila meri quadri il canone annuo a base d’asta è di 4 milioni di euro. La boutique in Galleria, in scadenza di contratto, è disposta su tre livelli con due vetrine affacciate sull’Ottagono. Il canone annuo a base d’asta è fissato in 506.000 euro, pari a 2.900 euro al metro quadro.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...