12.2 C
Milano
23. 10. 2021 02:39

Milano, il Quadrilatero torna protagonista grazie a MonteNapoleone District

Nuova mostra a cielo aperto e presto la “colazione” per ridare vitalità alla Quadrilatero della Moda

Più letti

MonteNapoleone District, l’associazione che riunisce oltre 130 brand attivi nel Quadrilatero della Moda, ha organizzato un ricco calendario di iniziative volte a promuovere Milano: una mostra sulle iconiche architetture anni ’60 accompagnata da installazioni a cielo aperto, all’interno delle boutiques un’accoglienza particolare grazie alla presenza di ospiti d’eccezione ed infine l’iniziativa Colazione in Montenapoleone per animare anche le mattinate delle vie dello shopping.

Il quadrilatero della moda torna a vivere

Per il nuovo appuntamento della kermesse “Montenapoleone Art&Design”, grazie al sostegno di Audi, è allestita un’esposizione fotografica open air sull’architettura e il design degli anni ’60.

montenapoleone

Visibile fino al 23 maggio, la mostra intitolata “Anni ’60. Rivoluzione Milano”, a cura di Giuseppe Barbieri, si concentra sul fermento culturale ed economico del decennio 1960-1970, periodo dell’entrata in scena di designer e imprenditori che lanciarono l’Italian Style sul mercato internazionale, dei prodotti in serie, di architetture importanti e trasformazioni urbane.

Una vera e propria rivoluzione culturale che ha segnato la rinascita della Milano post-bellica. Nei prossimi giorni prenderà il via anche l’iniziativa “Colazione in MonteNapoleone”: le boutique del Distretto inviteranno i loro migliori clienti per una pausa mattutina presso le rinomate pasticcerie di Cova, Marchesi 1824 e Illy Caffè.

In breve

Alla Triennale c’è “Refocus”, la pandemia raccontata da 40 giovani fotografi

La pandemia raccontata dagli scatti fotografici di 40 giovani fotografi: fino al 21 novembre negli spazi della Triennale di...