24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:25

Milano, domani si riaccende l’Area C. Granelli: «Preoccupazione per la salute massima»

Domani le telecamere di Area C si riaccendono: attenzione ai nuovi orari

Più letti

A partire da domani si riaccenderanno le telecamere dell’Area C, la ztl del centro milanese a cui si accede pagando un pedaggio. La decisione è stata necessaria dopo l’aumento del traffico cittadino (+19% rispetto ai livelli pre Covid) e la conseguente concentrazione di maggiori polveri sottili nell’aria.

Nuovi orari. Area C seguirà nuovi orari dettati dai nuovi tempi della città ai tempi del Covid. Le telecamere saranno accese dalle ore 10 alle 19,30. L’accensione slitta in avanti (prima l’area era attiva dalle ore 7,30) per evitare il sovraccarico di passeggeri sulle linee di trasporto pubblico nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 9 del mattino.

marco granelli

«In questi giorni siamo chiamati a contenere le emissioni inquinanti perché la preoccupazione per la salute è massima», ha commentato l’assessore alla Mobilità del Comune, Marco Granelli.  La nuova formula di Area C resterà in vigore fino al 31 marzo 2021.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...