20.5 C
Milano
27. 07. 2021 04:11

Non chiamatele solo edicole: la rete di Quotidiana si allarga a Milano

Quotidiana, il nuovo concept di edicola di quartiere annuncia nuovi punti in città: ecco dove

Più letti

Si rafforza a Milano la presenza di Quotidiana, la rete di edicole nata dall’esperienza di Parigi e promossa dal Gruppo MilanoCard, che ha l’obiettivo di ripensare e rilanciare gli iconici chioschi presenti in città. Dopo l’inaugurazione della prima edicola in zona Bocconi a dicembre 2020 prosegue nel capoluogo meneghino l’acquisizione di altre 13 edicole che apriranno nei mesi a venire.

Nuovi punti. Le nuove edicole si troveranno in Piazzale di Porta Genova, Piazza Lega Lombarda, Via Fabio Filzi, Via Pascoli angolo viale Romagna, Piazzale Lavater, Piazza del Tricolore, Piazzale De Agostini angolo via Boni, Via Castel Morrone, Viale Abruzzi angolo Via Noe, Largo Marco Biagi, Via Losanna angolo Corso Sempione, City Life e Brera.

Nella visione di Quotidiana le edicole rappresentano non solo il luogo dove acquistare giornali e riviste, ma anche dove poter fare la spesa di tutti i giorni tornando ad essere un presidio culturale e sociale, un rilevante elemento di arredo urbano della città e una vasta e capillare rete distributiva di prossimità.

Il network Quotidiana pone molta attenzione al tema della sostenibilità e dell’inclusione sociale, e grazie alla collaborazione con realtà del terzo settore milanese, permette a persone con fragilità di reinserirsi nel mondo del lavoro. Sono state già selezionate 30 nuove persone che il Gruppo sta procedendo ad assumere.

«Seppur viviamo in un momento di grande incertezza – afferma Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard -, dovuto non solo al Covid, abbiamo deciso di non fermarci e anzi di imprimere una forte accelerazione negli investimenti che a cascata significano posti di lavoro e riqualificazione urbana».

In breve

Bollettino regionale, il tasso di positività sale al 2%: Milano, +42 positivi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 177 con la percentuale tra tamponi eseguiti (8.606 oggi) e positivi...