24.1 C
Milano
29. 05. 2024 16:32

Milano, sciopero dei treni: tutti i dettagli sulle corse garantite

L'agitazione, indetta dalle sigle sindacali Uilt Uil e Orsa Ferrovie, influenzerà il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e i collegamenti aeroportuali

Più letti

Milano si prepara a fronteggiare un importante sciopero dei treni che colpirà la circolazione dei treni regionali lunedì 22 aprile. L’agitazione, indetta dalle sigle sindacali Uilt Uil e Orsa Ferrovie, influenzerà il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e i collegamenti aeroportuali, con possibili variazioni e cancellazioni.

Trenord, nuova stazione a Milano
Trenord

Milano, sciopero dei treni: disagi per 24 ore

Lo sciopero, iniziato alle 3:00 di notte tra domenica e lunedì, proseguirà fino alle 2:00 della notte successiva. Durante questo arco temporale, i viaggiatori dovranno affrontare possibili disagi e interruzioni del servizio ordinario. Trenord ha anticipato che “il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni”.

Le fasce garantite

Nonostante l’interruzione prevista per lo sciopero dei treni, sono state organizzate delle fasce orarie di garanzia durante le quali il servizio sarà mantenuto: i treni circoleranno regolarmente tra le 6:00 e le 9:00 e tra le 18:00 e le 21:00 di lunedì. Queste finestre sono state studiate per minimizzare i disagi durante le ore di punta, facilitando così gli spostamenti dei pendolari e degli altri viaggiatori.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano, sciopero dei treni: servizio sostitutivo per Malpensa

Per i passeggeri diretti all’aeroporto, in caso di cancellazione dei treni del Malpensa Express, Trenord ha previsto un servizio sostitutivo di bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa, garantendo così un’alternativa per i viaggiatori aerei.

Milano, sciopero dei treni: tutti gli orari garantiti

Per aiutare i passeggeri a organizzare al meglio i propri spostamenti in questa giornata di sciopero, Trenord ha anche pubblicato un elenco dettagliato dei treni garantiti, consultabile sul sito ufficiale dell’azienda. Questo permetterà ai viaggiatori di pianificare in anticipo i loro itinerari, riducendo al minimo gli inconvenienti.

 

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...