16.8 C
Milano
20. 04. 2024 11:53

Milano, occhio allo sciopero generale: a rischio treni e mezzi pubblici

Cgil e Uil hanno indetto per oggi uno sciopero generale per il settore pubblico e privato: a rischio mezzi pubblici, treni e tanto altro

Più letti

Cgil e Uil hanno indetto per oggi, giovedì 16 dicembre, uno sciopero generale che riguarderà sia il settore pubblico che privato. La decisione è arrivata in seguito all’ultima legge di bilancio. Oggetto della discordia è stato soprattutto il mancato accordo su un contribuito di solidarietà da destinare alle famiglie meno abbienti.

Sciopero generale, i rischi a Milano

A rischiare maggiormente a causa dello sciopero generale sono i mezzi pubblici. A Milano i dipendenti dell’Atm potrebbero incrociare le braccia dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Trenord invece non aderirà allo sciopero generale, ma potrebbero essere soppressi i treni gestiti da Ferrovie Nord e Rfi. Anche in questo caso è stata assicurata una fascia di garanzia dalle 6 alle 9 ed un’altra dalle 18 alle 21.

sciopero generale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Attenzione anche all’Alta velocità. Sia Trenitalia che Italo hanno pubblicato sul proprio sito le corse garantite.

Taxi e aerei

Lo sciopero potrebbere causare disagi anche negli aeroporti di Malpensa e Linate. Allo stesso tempo è possibile un’adesione anche dei tassisti, dei conducenti Ncc e dei dipendenti delle Autostrade.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...