17.1 C
Milano
19. 04. 2024 15:26

Milano&Partners racconta la “Milano che cambia il tuo Natale”

Ecco la nuova campagna lanciata da Milano&Partners per promuovere Milano durante le feste natalizie

Più letti

 

Si chiama “Milano: la città che cambia il tuo Natale”. E’ la nuova campagna di comunicazione di Milano&Partners finalizzata a scaldare i cuori di milanesi e turisti in vista delle festività di fine anno. L’iniziativa si concretizza in un video di 90 secondi lanciato dai canali digitali YesMilano, dove Santa Claus si dedica allo shopping e ad una serie di esperienze uniche che offre la città e che lasciano il segno su un Babbo Natale rimesso a nuovo e rinfrancato per la notte dei regali.

La nuova campagna di Milano&Partners

Con questa campagna Milano&partners presenta alcuni degli elementi distintivi del posizionamento di Milano: una città che si propone, in particolar modo verso i turisti più giovani, come una destinazione che offre un accesso unico al mondo dello stile e del gusto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La moda e il design accompagnano il visitatore non solo nello shopping, ma anche nella cultura, gastronomia e “nightlife” di una città capace di reinventarsi continuamente. Babbo Natale ha la possibilità di visitare il più antico “department store” del mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II; di scoprire uno dei musei più affascinanti come la Pinacoteca di Brera e assaggiare una fetta di panettone in una tipica trattoria milanese; di divertirsi in un club e poi agghindarsi in smoking per assistere al Macbeth alla Scala di Milano. Nel finale, Santa Claus prende un tram milanese per il Polo Nord, giusto in tempo per consegnare i regali ai bambini del mondo.

Con la voglia di rilanciare il turismo

 “Vogliamo raccontare il nostro Natale con un video fresco e innovativo, che ci auguriamo possa fare letteralmente il giro del mondo e far conoscere la nostra bella città ovunque – dichiara Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Giovani –. Milano sa reinventarsi sempre, anche ora che stiamo provando a ripartire: sa regalare stimoli continui, in qualsiasi ambito e settore, e a Natale, in particolare, sa mostrare il meglio di sé. Quindi buon Natale a tutti i milanesi, ma anche ai turisti, ai visitatori, a chi a Milano non è mai venuto e a chi magari ci è venuto per lavoro e ora intende tornare per godersi a fondo la nostra città“. “Siamo estremamente orgogliosi di supportare l’intero settore turistico che ha dovuto e dovrà ancora affrontare una situazione complessa – dichiara Luca Martinazzoli, Direttore Generale di Milano&partners –. Questo video completa una serie di iniziative importanti per la promozione della città, come Fly to Milano, capaci di rendere il nostro territorio particolarmente attrattivo in questo periodo natalizio“.

Lo spot, girato da Alessandro De Leo e accompagnato dal ritmo della traccia composta per l’occasione da Matteo De Marini e cantata dal rapper Dunkan, vuole rompere lo stereotipo secondo cui Milano sia meta principalmente di shopping e mostra come la città abbia molto di più da offrire. Il film chiude infatti con il claim: “Milano. It changes more than just your look“, un messaggio per invitare le persone a venire a Milano e a portare a casa con sé tutte le esperienze che la città regala, specialmente a Natale.

La campagna Fly to Milano

Milano&partners, in collaborazione con SEA Milano airports, Assolombarda, Confcommercio – Federalberghi Milano, Confesercenti – ATR e NEXI, ha inoltre lanciato la campagna Fly to Milano, che regala una notte in più in albergo ai visitatori che arrivano a Milano in aereo.

La promozione, iniziata il 1° dicembre e che durerà fino al 31 marzo 2022, consentirà ai titolari di biglietti aerei per gli aeroporti di Malpensa o Linate, che prenotano almeno due notti in uno degli hotel aderenti, di prolungare il soggiorno per una notte gratis. Nonostante l’Europa sia attualmente alle prese con una recrudescenza della pandemia, Milano e la Lombardia stanno tenendo, grazie a una campagna di vaccinazione efficiente e ai rigorosi protocolli sanitari che hanno tenuto aperti negozi, teatri e musei.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...