24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:19

Milano, riapre lo storico Toys Center di via Macchi: un’esperienza di divertimento a 360°

Riapre il Toys Center di via Macchi a due passi della stazione Centrale: locali completamente rinnovati e tantissime novità per grandi e piccoli

Più letti

La storica sede di Toys Center in via Mauro Macchi 29 a Milano a due passi dalla Stazione Centrale ha finalmente riaperto dopo un’importante attività di restyling e remodelling. Al suo interno non solo giocattoli, ma la possibilità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi per i più piccoli e le loro famiglie.

Toys Center, un nuovo modo di intendere il gioco

Un punto vendita di 1200 mq in cui l’esposizione dei giocattoli – tra i brand più prestigiosi e 18 marchi esclusivi – è intervallata da ampie zone dedicate al gioco “Dove inizia l’avventura”. Proposte che parlano di innovazione e tradizione, tra digitale, fisicità e sperimentazione.

Nel nuovo Toys Center trova spazio anche l’angolo dedicato alla natura pensato per mostrare ai piccoli il fascino delle piante che crescono. È il “giardino d’inverno”, un giardino auto-sostenibile centralizzato e alimentato dal calore delle lampade UV. Tocchi di verde anche nel mercato orto-frutta: una vera bancarella del mercato con frutta e verdura da gustare in loco o da portare a casa.

Non mancano le aree con i giochi di imitazione, amatissimi dai bambini, felici quando possono mettersi nei panni dei grandi. E così prende forma il Palcoscenico dei travestimenti con abiti e accessori da provare per poi specchiarsi nel magic Toys mirror in cui lo sfondo cambia, trasportando i piccoli in mondi sempre nuovi, e poi l’angolo make up e l’officina per le auto, con un cofano aperto per cimentarsi in fantasiose riparazioni grazie agli attrezzi del mestiere messi a disposizione.

Per divertirsi a colpi di bersaglio c’è la postazione di tiro Nerf, mentre per i piccoli creativi c’è la maxi lavagna a parete su cui scatenare la propria fantasia. Tra le aree gioco calpestabili, la pista per le automobili e il percorso di micro-mobilità, il gioco della campana e quello dell’oca, la scacchiera con elementi in 3D, ma anche la possibilità di fare un vero test ride dei monopattini nel piazzale esterno.

Divertimento anche per i più grandi

Spazio anche per il divertimento dei più grandi. I migliori giochi di società dedicati ai kidult ispirano gli enigmi proposti nel tunnel dell’escape room di Ravensburger. Per tutti gli amanti di Lego, un’area dedicata alla gamma e arricchita da affascinanti sculture. I

«La sede di via Macchi rappresenta un caposaldo per Toys Center, negozio storico che presidia Milano – ha dichiarato Cristiano Flamigni, Toys Center e Bimbostore Business Unit Director -. L’investimento nel restyling e remodelling dello store e l’amplificazione delle proposte di gioco si inseriscono all’interno di un frame di sviluppo e di una visione innovativa che desideriamo imprimere all’esperienza in negozio, facendo vivere ai nostri piccoli clienti quello che è il DNA del marchio, una vera avventura. Abbiamo l’ambizione di rendere le nostre sedi non semplici punti di acquisto, ma luoghi in cui potersi divertire, spazi in cui i bambini e le loro famiglie possono vivere e condividere momenti di piacevole spensieratezza, supportati dall’ampia gamma di prodotti e servizi a disposizione».

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...