28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:45

Milano, continuano i tuffi proibiti nella Darsena: il video

Un fenomeno che non sembra proprio voler passar di moda: il video

Più letti

Da alcuni anni c’è ormai una moda tra i giovani della movida milanese: quella di gettarsi nella Darsena. Una sorta di gara goliardica che va contro i divieti di balneazione. Il tutto ovviamente ripreso dagli smartphone: i tuffi diventano uno dei principali modi per ottenere like e visibilità sui social.

Tuffi nella Darsena, e i controlli?

Il problema dei tuffi nella Darsena potrebbe essere definito antico. Nell’estate del 2018 la moda era quella di lanciarsi direttamente dai vari ponti sparsi sui Navigli. A distanza di tre anni non è cambiato molto: sono ancora in tantissimi i giovani che si sfidano lanciandosi nella Darsena.

E i controlli? Nonostante l’intensificazione dei presidi di Polizia anti-assembramento il fenomeno non sembra subire alcuna flessione e soprattutto i ghisa non spiccano per interventi volti a far rispettare il divieto di balneazione.

Come dimostra il video pubblicato dal canale “Milano Bella da Dio”, anche ieri in occasione della vittoria della Nazionale agli Europei, in molti ne hanno approfittato per festeggiare con un tuffo nelle acque torbide dei Navigli.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...