20.6 C
Milano
17. 05. 2022 03:26

Anche TVBOY per i diritti della comunità LGBT: Papa Francesco “crocifisso” ai Navigli

Una nuova provocatoria opera del celebre street artist: le immagini

Più letti

Il celebre street artist TVBOY torna a colpire a Milano. Lo fa con un’opera dedicata ad un argomento scottante, ovvero la richiesta da parte della Chiesa di rivedere il DDL Zan. Lungo i muri dei Navigli è apparsa “La crocifissione dei diritti”.

TVBOY crocifigge Papa Francesco

L’ultima creazione dell’artista ha un sapore fortemente provocatorio. Il soggetto principale del lavoro è il sommo Pontefice ritratto crocifisso su una croce dai colori arcobaleno. Un’immagine dal forte significato che sottolinea quanto in questo momento la Chiesa sia invisa alla comunità LGBT e quanto la Santa Sede non abbia fatto nulla per tutelare quel principio di uguaglianza che sta alla base del sentimento cattolico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TVBOY (@tvboy)

Non a caso sul suo profilo Instagram TVBOY ha citato un passo del Vangelo di Marco: «Gesù disse ai suoi discepoli: amerai il tuo prossimo come ami te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questo».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...