21.5 C
Milano
25. 06. 2024 13:17

Voucher taxi, l’iniziativa del Comune che piace ai milanesi

Due settimane fa sono stati attivati i voucher taxi: il punto sulle richieste

Più letti

Due settimane fa Palazzo Marino ha introdotto i voucher taxi: ad oggi i dati raccolti dimostrano che l’iniziativa del Comune è particolarmente apprezzata. Le richieste pervenute sono state 2.230 e per il momento sono stati erogati 431 buoni.

I dati. Il voucher consiste in un contributo all’acquisto di una corsa in taxi fino a un massimo di 10 euro con pagamento effettuato con carta di credito, carta di debito o carta prepagata intestata al soggetto che ne ha fatta richiesta, nel limite massimo di 10 corse complessive per le persone disabili con invalidità al 100 per cento e i medici e gli infermieri. Il contributo è pari al totale del costo della corsa in taxi per gli over 65 e disabili in situazione di particolare fragilità (secondo la valutazione della direzione politiche sociali).

voucher taxi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non a caso la categoria che ha per ora maggiormente usufruito dei voucher è stata quella degli over 70 che rappresentano il 57% dei richiedenti. Una quota del 25,5 % è composta da donne, il 15% da disabili e il 2,8% da medici ed infermieri.

 

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...