12.4 C
Milano
28. 02. 2024 21:02

Mobilità elettrica: Milano produrrà sistemi di ricarica 

Nasce E-GAP Engineering, subito 100 nuovi assunti in due anni 

Più letti

Nasce a Milano E-GAP Engineering, stabilimento produttivo per la produzione di sistemi di ricarica, che farà diventare la città punto di riferimento nazionale e non solo nel campo della mobilità elettrica. In campo E-GAP, primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, e Set Engineering ed Eltec, gruppo leader in soluzioni innovative basate su sistemi elettronici e tecnologie all’avanguardia e specializzata nel settore delle batterie.

Nasce E-GAP Engineering, Milano punto nevralgico della mobilità elettrica internazionale

La nascita di E-GAP Engineering sarà seguita anche dall’assunzione di cento nuove persone, di cui la maggior parte ingegneri, nel giro dei prossimi due anni. Un investimento di circa 10 milioni di euro, per la creazione di un centro d’eccellenza per l’innovazione dei sistemi di ricarica elettrica in Lombardia. Il polo prevede anche lo sviluppo di soluzioni per l’utilizzo second life delle batterie, in linea con i più alti standard ESG, per un continuo sostegno dell’economia circolare.

auto elettrica

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Chi è E-GAP, la ricarica per l’auto elettrica a domicilio

E-GAP è il primo servizio di ricarica rapida urbana in Europa. Tramite la sua app, consente di ricevere una ricarica a domicilio, di livello fast charge ed eseguita tramite e-van a zero emissioni. Il servizio è attualmente attivo a Milano, Roma, Bologna e Torino, oltre che a Parigi e Madrid. Set Engineering, invece, è una società di progettazione elettronica di power-train elettrici, nata nel 2009 e che ha focalizzato la sua attività sulle batterie elettriche.

porta nuova

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A