33.2 C
Milano
02. 07. 2022 16:06

Monumentale: arrivano in anticipo i nuovi binari del tram antivibrazioni

Da metà settembre 800 vetture meno rumorose nella zona del Cimitero e in via Procaccini

Più letti

Attutire l’impatto degli 800 tram che passano nel piazzale del Cimitero Monumentale e in via Procaccini: è questo l’obiettivo dei nuovi binari antivibrazioni la cui costruzione si chiuderà in anticipo. Piuttosto che all’inizio di ottobre, infatti, i lavori dovrebbero concludersi intorno alla metà di settembre.

Monumentale, più sicurezza e meno rumore

L’intervento di manutenzione serve a far in modo che le vetture siano “più sicure e meno rumorose, dotate di tecnologie all’avanguardia e costruite con materiali duraturi”, aveva scritto il sindaco Sala in occasione dell’inaugurazione del cantiere. Lavori per cui il Comune aveva inoltre “messo in campo investimenti importanti”.

Lavori in estate

Non a caso i lavori sono iniziati proprio in estate, il periodo “dei cantieri stradali cittadini, quelli che spesso ci costringono a modificare la circolazione dei mezzi pubblici e privati. Sono lavori che eseguiamo quando tanti sono in vacanza e, quando possibile, nelle ore notturne per fare in modo che tutti torni alla normalità prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”. Il sindaco ha ringraziato infine i cittadini che “sopportano questi disagi temporanei ma necessari a una Milano che sia sempre all’altezza delle esigenze di chi la vive e delle aspettative di chi la visita”.

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...